Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI
Mitesco
Home - Mitesco
Mitesco
Pannello fonoassorbente monomaterico realizzato interamente in poliestere
a densità variabile per l' assorbimento selettivo alle varie frequenze del suono.
 
Design: Michele De Lucchi


La questione dell’acustica è molto complessa e per risolverla c’è bisogno di soluzioni estremamente semplici e non invasive.

Il nostro progetto è un pannello acustico che ha la dote di essere realizzato in un unico materiale, il poliestere, che alle ottime qualità di assorbimento aggiunge il fatto di essere completamente riciclabile, non avendo inclusioni di altri materiali.

Il prodotto è leggero, colorato e sufficientemente “basic” da essere utilizzato anche per personalizzare l’ambiente, essendo inseribile appieno nei contesti contemporanei.

Le coperture per pannelli Mitesco sono dotate di un bordo elastico che consente di rivestire il pannello.

Le coperture possono essere facilmente asportate per il lavaggio.

Caratteristica del progetto Mitesco è la grande flessibilità d’installazione. Grazie alla vasta gamma di supporti, attacchi, accessori e complementi proposti, i pannelli fonoassorbenti si possono montare secondo diversi layout: su pareti in muratura, su pareti in vetro, metallo o altro materiale, direttamente a soffitto o in sospensione, a baffle, a bandiera, su cavi in acciaio o in soluzioni free-standing.


APPLICAZIONI A PARETE

Il pannello fonoassorbente MITESCO è dotato di due supporti che ne permettono il fissaggio alle pareti o a staffe in acciaio che mantengono il pannello staccato dalla parete per ottimizzarne le prestazioni acustiche.

 

APPLICAZIONI MAGNETICHE PARETE/VETRO

Gli attacchi magnetici permettono, anche grazie alla leggerezza del pannello ed all’assenza di telai rigidi e spigolosi in alluminio o PVC (normalmente utilizzati in similari dispositivi fonoassorbenti), di applicare e di rimuovere facilmente i pannelli. Una soluzione di questo tipo agevola le operazioni di pulizia, sia del pannello stesso che delle superfici sottostanti. Inoltre, con estrema semplicità, è possibile modificare l’acustica dei locali adattandola alle diverse esigenze degli utenti, permettendo anche una diversa fruibilità dei locali stessi (ad esempio liberare semplicemente e velocemente le pareti di una sala conferenze per allestire una mostra che richieda la presenza di quadri appesi a parete da posizionarsi al posto dei pannelli etc.).

 

APPLICAZIONI A SOFFITTO

Sistema modulare di appendimento a soffitto dei pannelli Mitesco composto da tubi disponibili in diverse lunghezze, giunti, snodi e fissaggi a soffitto in metallo cromato. Offre la possibilità di formare delle vere e proprie “reti” per il fissaggio dei pannelli, anche su diversi livelli. Il sistema è estremamente versatile ed aggregabile all’infinito. Grazie agli attacchi con snodo, i pannelli possono essere anche facilmente orientati.

 

PANNELLI DIVISORI

I divisori sono disponibili nelle versioni con basi autoportanti, con basi dotate di ruote che consentono grande flessibilità di spostamento nello spazio o con basi fissate a terra per definire stabilmente la posizione dei pannelli.

 

APPLICAZIONI A SCRIVANIA

I pannelli Mitesco sono un’ottima soluzione per suddividere tra loro i piani di lavoro, creando una barriera visiva ed ottimizzando il comfort acustico della singola postazione.

 Inoltre sono disponibili pannelli su pratici totem.

 

I pannelli sono stati testati in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354 ottenendo la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654.

 

Per un preventivo presonalizzato clicca qui.