Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI
Home - Blog -

Dotazioni e accessori per l'armadio spogliatoio

Gli armadietti da spogliatoio sono ideali per tutte le necessità di officine, aziende, palestre, ma anche come soluzione d'arredo, per organizzare lo spazio di centri sportivi, associazioni e centri benessere.

Tutti gli armadietti sono realizzati in metallo con una struttura portante in lamiera d'acciaio profilata di prima qualità. Le ante, rinforzate, sono dotate di feritoie di aerazione nella parte superiore ed inferiore con asole sul tetto per consentire l'ottima circolazione dell'aria. Le cerniere degli armadietti sono tutte con sistema antiscasso permettendo, a chi lo utilizza, di lasciare in un ambiente sicuro tutti quegli oggetti che non si possono tenere durante il lavoro o l'attività fisica. Ogni armadietto ha proprie attrezzatture interne predisposte all'utilizzo, necessariamente prodotte con materiali resistenti facilmente lavabili e disinfettabili, idonee e sufficienti in relazione all'attività svolta e installate in modo tale da consentire un'adeguata pulizia delle stesse e dell'area circostante.

Il mobile è dotato, a seconda della tipologia, di alcune dotazioni di serie presenti nella maggior parte degli armadietti spogliatoio:

  • ripiano superiore;
  • asta porta abiti;
  • filo porta ombrelli o porta asciugamano;
  • vaschetta raccogli gocce;
  • porta cartellino stampato su anta;

Ogni armadio è dotato di due sistemi di chiusura: una serratura a cilindro con chiave e una maniglia in metallo, lucchettabile, per la sicurezza dell'utilizzatore.

Oltre alle dotazioni di serie gli armadietti possono essere personalizzati e attrezzati con molteplici accessori in base al compito che devono assolvere.

Potremo scegliere di predisporre un piano porta scarpe o un piano porta scarpe a vano unico, pensare di dotare l'armadietto di una tramezza sporco-pulito, necessario per tutti quei luoghi di lavoro in cui si devono indossare indumenti da lavoro appropriati che vanno tenuti, per tutela igienico sanitaria, necessariamente divisi da abiti civili.

A protezione della parte inferiore dell'armadio si potrà scegliere se fornire i piedini del guscio di plastica, di piedi regolabili per poter regolare l'altezza del mobile e spostarlo facilmente da un ambiente all'altro o zoccoli estetici che garantiscono anche una maggior tenuta allo sporco che molte volte si accumula sotto 'armadietto.

Per chi, invece, è attento all'estetica sono disponibili a richiesta delle antine in materiali come il laminato a forte spessore HPL, il nobilitato per impreziosire maggiormente gli spazi con finiture più simili al legno e con colori pastello o ante in policarbonato trasparente.

Tra i sistemi di chiusura, a richiesta, sono disponibili sistemi di combinazione meccanica o elettronica come la serratura a tre punti di chiusura, la maniglia serratura a duplice espansione, la serratura a combinazione meccanica o una serratura a codice elettronica.