Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI INOX
Home - Blog - Guida armadio spogliatoio

Guida per la scelta dell'armadio spogliatoio

Le descrizioni che troverete vogliono essere un aiuto per la scelta di un armadio spogliatoio.

L'armadio "SPORCO PULITO" rimane l'articolo più richiesto e obbligatorio all'interno di molti ambienti di lavoro e di molte attività (utilizzeremo la sigla S/P per indicare l'armadio).

Lo S/P è conforme al D.LG.S. 81/2008, l'art. 252 sez.II al punto E, dove possiamo leggere " Gli indumenti di lavoro o protettivi siano riposti in un luogo separato da quello destinato agli abiti civili", questo concetto viene ripetuto in altri articoli del D.L.

All'interno di ciascun vano troviamo una tramezza a " T ", che permette di separare gli abiti da lavoro da quelli civili, inoltre sono state inserite delle aste porta grucce e, nella parte superiore, un pianetto portaoggetti. All'interno dei vani nella parte inferiore possiamo inserire dei pianetti porta scarpe di 2 tipologie, questo ci permette di separare completamente gli indumenti dalle calzature.

L' anta è dotata di portacartellino e feritoie per l'areazione, ed internamente di portaombrello con vaschetta raccogligocce. Le cerniere delle porte sono interne ed anti scasso, sull'anta sono disponibili 2 modelli di chiusura:maniglia in metallo lucchettabile e serratura a cilindro.

Sopra ogni armadio può essere installato un tetto inclinato a spiovente, con altezza fissa pari a cm. 30, realizzato in lamiera d'acciaio profilata e verniciata grigio chiaro Ral 7035.

L'applicazione del tetto/cappa spiovente può avvenire con fissaggio rapido tramite bi-adesivo (già predisposto) oppure tramite viti auto perforanti.
Gli armadi sono dotati di piede metallico di altezza mm. 150, lo stesso può essere dotato di guscio in plastica e piede regolabile.

Le ante degli armadi spogliatoio sono disponibili a richiesta in 8 colorazioni diverse:

Giallo RAL 1018

Arancio RAL 2009

Bianco RAL 9016

Rosso RAL 3000

Bordeaux RAL 3003

Blu RAL 5017

Grigio lava RAL 7039

Verde Relax RAL 6000

L'armadio spogliatoio assume un ruolo nuovo, un elemento vivo, personalizzabile, il luogo dove ogni lavoratore ripone gli effetti personali ed i " dispositivi di protezione individuale " DPI.

Sezioni articoli

Mobili per ufficio
Arredo design
Lavorazioni
Arredo bambini
Sedie
Realizzazioni
Tende