Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI
Home - Blog - Brut di Magis

Brut di Magis



Per il suo quarantesimo anniversario, Magis ha presentato una serie di prodotti in collaborazione con alcuni dei più importanti designers mondiali, con i quali celebrare il passato ed il presente dell'azienda. Tra questi la collezione Brut, creata da Konstantin Grcic, uno stilista tedesco che non ha certo bisogno di presentazioni e che vive nel 2016 un'annata progettualmente molto importante, caratterizzata da tanti bei progetti finalizzati in collaborazione con varie aziende mondiali.

La collezione Brut è formata da un grosso tavolo rettangolare, un tavolo su cavalletto regolabile in altezza, due tavoli rotondi, un tavolo da bistrot e due tipi di panche, tutti sostenuti da un'intelaiatura in ghisa, materiale scelto per la sua pesantezza e robustezza. Malgrado sia considerata tra i prodotti meno nobili della lavorazione siderurgica, la ghisa viene utilizzata principalmente per uso decorativo e la ricerca del particolare dei prodotti della collezione Brut mantiene proprio fede a questa sua caratteristica.

Il nome della collezione non è naturalmente scelto a caso: Brut che può significare grezzo, non trattato, evoca subito alla mente un tipo di vino, dolce e frizzante, un vino da tavola sofisticato, tutto sostanza. E nello stesso modo si presentano i tavoli e le panche della collezione Brut, semplici, lineari e quasi spartani in apparenza, sono in realtà curati nel minimo dettaglio e prodotti di design molto ricercati.