Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI
Home - Blog - Magis Hong Kong Flagship Store

Magis inaugura il suo Flagship Store a Hong Kong


Nata nel 1976 nel Nord Est italiano, uno dei distretti industriali più dinamici d'Europa, per iniziativa di Eugenio Perazza, Magis è diventata un punto di riferimento assoluto nel mondo del design.



Lo scorso 3 settembre Magis ha inaugurato il primo negozio monomarca all'interno del prestigioso quartiere commerciale Central di Hong Kong. Situato in Gough Street, una delle strade più alla moda nell'ambito retail, il nuovo store di 185 mq rappresenta il primo flagship asiatico del brand e il più grande negozio in Asia.

La facciata di vetro vuole da subito definire il carattere innovativo del marchio: l'interno è stato diviso in tre sezioni distinte, ognuna capace di offrire un'esperienza diversa. La prima si snoda lungo tutto il corridoio, ed è dedicata alla sedie e agli sgabelli più iconici del marchio, quelli che hanno contribuito a solidificare la storia dell'azienda. La sezione si caratterizza per nicchie espositive di vetro posizionate nelle pareti di destra, mentre a sinistra sono preseti delle piattaforme di legno bianche in diverse altezze.

La seconda, invece, è incentrata sulle novità dell'azienda oltre ad esporre i prodotti per outdoor esposti per famiglie. Ciò che più caratterizza questa sezione è la volontà di voler ricreare un ambiente living rilassato ma al contempo sofisticato. L'ultima sezione, è incentrata su Me Too, la collezione colorata e divertente per bambini volta a valorizzare l'aspetto ludico degli oggetti.

A celebrare l'apertura del nuovo Flagship Store erano presenti il Managing Director di Magis, Alberto Perazza, e il designer inglese Thomas Heatherwick, che si sono uniti agli ospiti per un pomeriggio esclusivo all'insegna di design, storie e divertimento.La loro proficua collaborazione tra Magis e Thomas Heatherwick ha portato alla realizzazione di alcuni degli oggetti più famosi dell'azienda: la scrivania espandibile "Piggyback" e "Spun", la poltroncina roteante caratterizzata dalla forma a trottola ma dalla seduta comoda ed informale.

Dedicati ad un pubblico internazionale, i prodotti Magis si contraddistinguono per essere 100% Made in Italy: garanzia di alta qualità che con il forte legame alla tradizione e culturali e artigianali, continua a rappresentare uno dei maggiori patrimoni dell'azienda.

Alcune immagini del Flagship Store di Hong Kong