Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI
Home - Blog - Nolita Pedrali German Design Award 2016

Nolita di Pedrali vince il premio German Design Award 2016


Nolita, la seduta in acciaio dalle forme semplici ed iconiche disegnata da Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo per Pedrali ha vinto il premio German Design Award 2016, nella categoria Gardening and Outdoor Living.



Una collezione che sembra voler portare alla memoria un tempo passato, un'atmosfera da piazza assolata e vivace con un risultato di solida durevolezza. Realizzata interamente in acciaio è studiata nello specifico per un utilizzo outdoor e comprende sedia e poltroncina con due differenti altezze di schienale e sgabelli in due altezze.

Nolita è una famiglia di sedute da esterni che vuole celebrare la storia dell'azienda e del suo percorso iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedute da giardino in metallo.

Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo sono riusciti a creare un progetto capace di omaggiare le origini e il saper fare di Pedrali, attualizzandoli grazie all'utilizzo delle moderne tecnologie ma sempre nel rispetto della tradizione. La sua trasparenza e le sue linee semplici e sinuose non invadono lo spazio dove viene collocata e si caratterizza, dal punto di vista formale e fisico, per la sua leggerezza, una sedia in metallo che può essere spostata ed impilata con molta facilità. Pensata per l'ambiente esterno riesce in modo poliedrico ad adattarsi a qualsiasi tipo di spazio senza invaderlo con la sua personalità.

Grazie a queste sue caratteristiche, la sedia Nolita nella versione con schienale basso, è rientrata tra i migliori prodotti e progetti di comunicazione ai quali la giuria del premio ha assegnato la vittoria, dopo aver vagliato oltre 3.400 progetti.

Motivazione della giuria
" Nolita è una collezione di sedute pensata per l'outdoor che interpreta in modo attuale le prime sedute da giardino realizzate da Mario Pedrali nel 1963. La sedia è realizzata completamente in acciaio, è impilabile e resistente alle intemperie. Come accessorio è disponibile un cuscino sedile. Leggerezza formale dai colori vivaci."

Alcune immagini della collezione Nolita di Pedrali