Il noleggio operativo dei mobili dell'ufficio
                           Il 
noleggio operativo per partite IVA è un contratto che permette all’utilizzatore di un bene di disporne a suo piacimento per un periodo di tempo determinato, a fronte del pagamento di un canone calcolato in relazione al valore d’uso dello stesso. Molto usata per i prodotti informatici o dei settori nei quali un prodotto tende a diventare obsoleto piuttosto velocemente, è comunque una forma di contratto che si applica perfettamente anche all'acquisto di mobili per ufficio perchè consente di attrezzare o riattrezzare le proprie postazioni di lavoro senza versare grossi capitali iniziali. 
                           
						   Il 
noleggio operativo è quindi un contratto di godimento di un bene che offre il vantaggio di poter optare per una soluzione alternativa all’acquisto diretto dei macchinari e dei prodotti, permettendo inoltre di sostituire i beni a fine contratto, disponendo sempre di attrezzature tecnologicamente avanzate. Ideale per le start up, che possono arredare i propri uffici senza un vero e proprio investimento iniziale, si applica perfettamnete ad ogni tipo di attività commerciale. E' richiesto 
disporre di una partita IVA per poter attivare un qualsiasi contratto.
						   
						   
I vantaggi del noleggio operativo
						   
						   - Nessuna immobilizzazione di capitali: possibilità di utilizzare i capitali nello sviluppo del proprio business, senza intaccare le proprie linee di credito.
- Gestione amministrativa semplificata: l’onerosa gestione derivante dalla proprietà dei beni (manutenzione, smaltimento, piano di ammortamento…) viene demandata ad un operatore esterno.
- Nessuna incidenza sullo stato patrimoniale: il bene non va iscritto tra le attività nel prospetto di bilancio. 
La proposta di Pelizza
						 Pelizza propone alla clientela di 
ordinare mobili attraverso questo sito o direttamente nella sua esposizione di Alessandria usufruendo di questa formula di acquisto innovativa e decisamente conveniente.